I prodotti per la cura della pelle ENVIRON sono stati formulati per aiutare la pelle a difendersi dagli effetti dannosi provocati da forti cambiamenti climatici che caratterizzano l’ambiente in cui viviamo oggi, specialmente l’inquinamento, e il continuo aumento delle radiazioni solari dovute alla riduzione dello strato protettivo dell’ozono. A questo bisogna aggiungere gli effetti dovuti allo stress della vita sociale, al lavoro di oggigiorno, così come quelli dovuti ad una dieta carente.

Ogni giorno la pelle perde preziose vitamine a causa della sua continua esposizione a queste insidiose situazioni, aumentando (o aggravando) così i segni visibili del tempo. L’unico modo per ripristinare le vitamine perdute è la loro applicazione topica.

Un intervento di chirurgia estetica o un’iniezione sono dei rimedi efficaci per contrastare le rughe, ma sono considerati dei procedimenti invasivi, dolorosi e non sempre in grado di assicurare i risultati attesi. La maggior parte delle persone infatti preferisce un approccio meno radicale, ma comunque efficace e preciso.

Il Dr Des Fernandes, riconosciuto da Insignia come uno dei 10 più importanti Chirurghi Estetici, Plastici e Ricostruttivi al mondo, è stato il primo medico ad introdurre la vitamina A in dosi efficaci nella sua gamma di cosmetici per la cura della pelle, una posizione per la quale ENVIRON è tuttora rinomata.